Dal 2021 Il Comune di Montese ha cessato la gestione in proprio del servizio Rifiuti Urbani affidandosi alla Gestione d’ Ambito regolata dall’ Agenzia Territoriale dell’ Emilia Romagna per i servizi Idrici e Rifiuti (ATERSIR). Attualmente il Comune di Montese mantiene la gestione del servizio di spazzamento e la fatturazione.

In data 29 Dicembre 2021 è stato sottoscritto il contratto di affidamento in concessione del Servizio Gestione Rifiuti Urbani (SGRU) nel bacino territoriale denominato "Pianura e Montagna Modenese" a cui appartiene il Comune di Montese, con decorrenza dal primo Gennaio 2022 e di durata quindicennale (fino al 31/12/2036) con il RTI costituito da Hera S.p.A. (mandataria), Giacomo Brodolini Soc.Coop. e Consorzio Stabile ECOBI Società Consortile. Gli atti di affidamento che, a decorrere dal 1 gennaio 2022, avrà durata quindicinale (fino al 31 dicembre 2036) sono consultabili alla pagina "GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI NEL BACINO TERRITORIALE "PIANURA E MONTAGNA MODENESE" 2022 - 2036".

Per Informazioni sulle modalità di esecuzione della raccolta differenziata e segnalazioni il gestore mette a disposizione il proprio servizio denominato

“Il Rifiutologo”

Raggiungibile cliccando

https://www.gruppohera.it/offerte-e-servizi/casa/ambiente/rifiutologo-web

 Oppure potete chiamare il numero verde

800 999 500

per prenotare il ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti o Rifiuti da Apparecchiature Elettriche o Elettroniche (RAEE)

Isola ecologica di Montese

(Si ricorda ai cittadini che possono usufruire liberamente di tutte le stazioni ecologiche presenti nell’ ambito “Pianura e Montagna Modenese”)

Indirizzo: Via Pilone, 120 - Montese

Giorni e oriari (validi fino al 31-12-2022):
LUNEDI
e GIOVEDI dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17

"Cosa posso conferire?": Si possono conferire Metalli di piccole e grandi dimensioni, Ingombranti di origine domestica, Potature di origine domestica