Il comune di Montese sino al 31/12/2022 è il gestore del servizio nel proprio territorio dal 01/01/2023 tutte le attività verranno trasferite ad Hera spa: per tutte le necessità tecniche ed amministrative fino al 31/12/2022 il Comune rimarrà disponibile ai contatti di seguito indicati. Il nuovo gestore comunicherà i recapiti e i riferimenti per le segnalazioni sia di tipo tecnico che amministrativo con una comunicazione separata. Al fine di agevolare il trasferimento dell'utenza lo scrivente trasmetterà ad Hera spa i riferimenti contrattuali necessari per la gestione del servizio, ivi compresi i riferimenti per eventuali addebiti bancari ripetitivi. Gli utenti, pertanto, non dovranno preoccuparsi di effettuare alcuna comunicazione in quanto il passaggio avverrà in automatico: qualora gli utenti non volessero trasferire i dati bancari per l'addebito ricorrente chiediamo cortesemente di dare comunicazione allo scrivente entro il 31/12/2022 o, successivamente direttamente a Hera spa.

 

 Guasti Acqua Hera

 

SERVIZIO CLIENTI / FATTURAZIONE

Ufficio Ragioneria: 059 971107
41055 Montese (MO), Via Panoramica 60
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ore 8:15 - 12:30; lunedì e giovedì anche 15:15 - 17:45

SERVIZIO CLIENTI / EROGAZIONE E GUASTI

Ufficio Tecnico: 059 971112
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ore 8:00 - 12:30; lunedì e giovedì anche 15:15 - 17:45

Delibera tariffaria vigente
2022-03-14 GM 21 Tariffe 2022.PDF
2011-12-29 GM 150 Tariffe.pdf

Carta del servizio idrico
Carta del servizio idrico del Comune di Montese.pdf

Le medie di consumo indicative per il Comune di Montese sono le seguenti

Tabella1

In riferimento alle informazioni di cui alla direttiva UE 2184/2020 – allegato IV si segnala quanto segue

1) Il fornitore dei servizi idrici della zona è il Comune di Montese che gestisce circa 3.350 utenti;

2) L’acqua immessa in rete è quasi integralmente sorgiva: in periodi di crisi idrica possono essere integrate forniture marginali da parte del gestore Hera spa per il tramite dell’acquedotto di Rosola;

3) L’acqua viene clorata secondo un piano di clorazione quotidiano

4) In allegato si pubblicano i risultati dei controlli periodici effettuati a norma di legge;
Analisi SII.pdf

5) Il rischio del sistema di fornitura è continuamente monitorato mediante analisi periodiche, trattamento delle acque, recinzione e interdizione all’accesso dei depositi e delle aree sorgive, verifiche periodiche da parte dell’Azienda sanitaria locale;
La sorgente Arpolli e i depositi Bedosta e Montebuffone vengono controllati attraverso un sistema di monitoraggio elettronico della qualità dell’acqua presente nella vasca di accumulo, denominato Telepool Save Energy System. Tale strumentazione controlla automaticamente le pompe di dosaggio del sistema di clorazione in funzione della concentrazione di cloro residuo presente nell’acqua, in modo tale da gestire eventuali eccessi o difetti di agente clorante. Lo strumento è, inoltre, in grado di registrare in continuo i valori di tali parametri, rendendo così disponibile la loro lettura in funzione del tempo agli organi di controllo. In aggiunta a ciò, la Telepool Save Energy System provvede a segnalare eventuali anomalie del sistema mediante l’invio di SMS a numeri prestabiliti del personale operativo secondo l’organigramma fornito dal comune. Negli altri punti di clorazione vi è la presenza di pompe elettroniche per il dosaggio in continuo del prodotto disinfettante ma assenza di controllo automatizzato e tele-controllabile.

6) consigli ai consumatori, in particolare su come ridurre il consumo idrico

 Tabella2

Per eventuali richieste o chiarimenti in merito ai periodi di fatturazione, a perdite occulte, all’eventuale fatturazione di importi riferiti a consumi risalenti a più di due anni e il relativo ammontare e possibile richiedere chiarimenti ai riferimenti sopra indicati.